Vai al contenuto

Piper Cusmano, la giovane attrice italo-americana di Making of love

Piper Cusmano

Giovanissima e già ricca di talento, Piper Cusmano si sta facendo notare sulla scena teatrale italiana. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Piper Cusmano è giovanissima, ma il suo talento non è mai stato in discussione. Di origini americane, trapiantata in Italia quando era molto piccola, la ragazza sta seguendo la sua strada verso il successo, facendosi largo nel mondo del teatro. E ha già partecipato ad un importante progetto di cui si è molto parlato negli ultimi tempi. Ecco chi è davvero questa giovane attrice.

Piper Cusmano, la biografia

Nata a Deerfield Beach (Florida) il 10 dicembre 1999, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Piper Cusmano vive ormai da tantissimo tempo in Italia. Si è trasferita nei pressi di Milano con la famiglia quando aveva appena 5 anni e ha intrapreso il suo percorso di studi nel nostro Paese. E a proposito di studi, sappiamo che la ragazza è sempre stata una mente molto brillante a scuola.

Ha frequentato il liceo classico di Desio (in provincia di Monza e Brianza), diplomandosi nel 2018. Poi si è iscritta all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel frattempo, però, Piper non è mai stata con le mani in mano. Sin dai tempi delle scuole superiori ha frequentato corsi di teatro, appassionandosi al mondo della recitazione.

La carriera di Piper Cusmano

Per mantenere questo suo grande amore, Piper ha dato ripetizioni di inglese e guadagnato così qualche soldo. Inoltre ha doppiato alcune pubblicità e ha collaborato con la casa editrice Zingarelli nella produzione di video dedicati all’insegnamento della lingua inglese. Il suo progetto più ambizioso è senza dubbio Making of love, un film realizzato assieme ad altri 7 ragazzi della sua età.

Piper Cusmano
Fonte foto: https://www.facebook.com/piper.cusmano

Si tratta di un lavoro dedicato al racconto della sessualità dei più giovani, destinato a diventare un caposaldo dell’educazione sessuale nelle scuole. Proprio per parlare di questo progetto, Piper ha avuto la possibilità di apparire sul piccolo schermo, ospite di Daria Bignardi nella sua trasmissione L’Assedio.

La vita privata di Piper Cusmano

Riservatissima e amante della propria privacy, Piper non è certo una ragazza dipendente dai social. Tuttavia ha un profilo Instagram in cui condivide scatti della sua quotidianità, dal quale siamo riusciti a scoprire qualche dettaglio della sua vita privata.

A quanto pare, la giovane è sentimentalmente legata ad un ragazzo di nome Simone, anch’egli non molto presente sul web. Sappiamo inoltre che Piper vive a Carate Brianza, in provincia di Monza e Brianza, e che è una grande amante dei viaggi e degli animali.

3 curiosità su Piper Cusmano

•Ama suonare la chitarra e l’ukulele.

•Ha partecipato per due anni ad un corso di canto.

•Uno dei suoi libri preferiti è Il piacere di Gabriele D’Annunzio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/piper.cusmano

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 12:40

Titty e Flavia, le blogger di economia domestica approdate a Detto Fatto